Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (giovedì 4 dicembre 2014) Categoria: Malinconia
COME SI PUO' VERGOGNARSI DEL LAVORO UMILE DI UNA MADRE
14:20 del 04-12-2014
Buongiorno amici miei desaparasidos. ogni giorno all'ora di preparare per il pranzo, mi piace assistere a FORUM, dicono che è tutto finto, dicono che le cause non sono veritiere, ma comunque è una trasmissione che mi attira parecchio e devo dire che ho imparato tanto circa le molteplici leggi e leggine che asfissiano il nostro paese. Pensavo che dall'alto della mia età, avessi visto e sentito ormai tutto, ma la mia.....cultura sulle miserie umane e sulle brutture, si arrichisce sempre di più. Una madre che fa crescere la propria figlia nelle menzogne e nelle falsità, ed una figlia che si vergogna del mestiere della propria madre che fa la cameriera, è semplicemente assurdo, e più assurdo è che la figlia per sposare un benestante si è finta orfana, e dulcis in fundo per non far sapere nulla al marito circa le sue origini, "plebee" è andata a letto con il suocero per non essere ricattata, che ne dite ragazzi? Una storia degna di una telenovelas, con tutti gli ingredienti adatti. Che vergogna! Io che sono cresciuta fiera di essere figlia di una ragazza madre, che da sola ha cresciuto tre figli, che con il suo lavoro ha fatto studiare, ci ha fatti crescere nella dignità e nel rispetto verso se stessi ed il prossimo, mia madre che mai ci ha lasciati da soli, fortuna direte voi, no! La dignità di crescere tre piccoli, non sola, ma con la compagnia dell'amore più grande, che ha mantenuto fino all'ultimo respiro. A mio modesto parere, penso che quando si lavora "onestamente", sia grandi avvocati o semplici camerieri, bisogna essere fieri della propria dignità, Perchè la superbia dei padri, fa crescere a sua volta figli, insulsi e superbi. Ho sempre cercato nella vita di essere, poi l'apparire ben venga, ma molto poi.
Segnala abuso


8c2b7c5f9176bd359d4d42f4e9f9f15d
mafalda (venerdì 5 dicembre 2014)


Anch'io seguo spesso Forum e molte cause che ieri sarebbero sembrate assurde oggi rispecchiano situazioni attualissime. Questa puntata l'ho persa ma se mi dici che questa madre ha fatto crescere la propria figlia nelle menzogne e nelle falsità,non doveva aspettarsi niente di diverso da cio' che le è capitato. Noi abbiamo , come sapete , una sola figlia , ma non per questo abbiamo detto "si" a tutto cio' che chiedeva da bambina , da adolescente e da adulta .Lei ha sempre conosciuto i limiti entro i quali poteva chiedere e tante volte , pur potendolo fare ma proprio per farle capire che la vita a volte ti porta a fare delle rinunce , abbiamo rimandato al mese successivo qualche sua richiesta .
Se questa madre avesse trasmesso dei veri valori , se a questa figlia avesse fatto apprezzare quel lavoro umile che lei dignitosamente svolgeva anche per amore di renderle la vita agiata , oggi non avrebbe nulla da rimproverarle .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0